Terroristi in fuga da Aleppo camuffati da profughi – FOTO

Vox
Condividi!

“Cosa volete che faccia? La guerra ai russi? Prendetevela con la vostra opposizione!” Così, secondo Middle East Eye, un esasperato John Kerry è sbottato a Londra alla “conferenza dei donatori per la Siria”, parlando con non meglio identificati “cooperanti” allarmatissimi perché i loro jihadisti (con cui cooperano) vengono cancellati da Aleppo dai sempre più intensi bombardamenti russi e dalle forze di terra siriano-iranian.

'PROFUGHI' IN FUGA DA ALEPPO, IN ATTESA DI PASSARE IL CONFINE TURCO
‘PROFUGHI’ IN FUGA DA ALEPPO, IN ATTESA DI PASSARE IL CONFINE TURCO

Aleppo, dopo anni di terrore sotto il tallone jihadista, sta per essere liberata –o per cadere, secondo l’altro punto di vista. Decine di migliaia di jihadisti e familiari scappano e bussano al confine turco, e i media occidentali si commuovono sulla loro sorte, come mai non si sono commossi per la sorte degli altri siriani da Al Nusra e da Daesh .
Il grido di Kerry, “prendetevela con la vostra opposizione”, è chiaramente rivolto a Erdogan, alla monarchia saudita e a Doha. Sono stati i terroristi da loro gestiti, palesemente dietro loro ordine, a rifiutarsi di partecipare, in veste d “Opposizione moderata”, ai colloqui di Ginevra (caldeggiati da Mosca e organizzati da Staffan de Mistura come mediatore Onu),mandandoli a monte e rigettando un cessate-il-fuoco: fermi sul punto che “Assad must go” (via Assad) prima di cominciare i colloqui.

Vox

Questo un breve estratto di un articolo di Blondet.

E la foto in alto conferma la natura diciamo poco ‘rassicurante’ di chi fugge da Aleppo, e che, invece, i media di distrazione di massa definisce ‘famiglie disperate’. Forse in Siria c’è la Cirinnà, e sono ‘famiglie’ gay.