“Assumere profughi per lavori pubblici”

Vox
Condividi!

Il governo svedese non smette mai di stupire. E ha sollecitato oggi le sue amministrazioni locali a fornire lavori pubblici ai profughi.
“Vediamo molte buone iniziative (sarebbe sfruttamento di manodopera low-cost) nel settore privato, dove le aziende hanno la responsabilità fondamentale di facilitare l’inserimento dei nuovi arrivi. Naturalmente è importante che il settore pubblico si assuma le sue responsabilità”, ha detto il ministro per le Amministrazioni, il cui nome, Ardalan Shekarabi non sembra molto vichingo.

Vox

Una fonte importante di lavoro temporaneo potrebbe risiedere negli stage all’interno del sistema di istruzione superiore, ha aggiunto il ministro svedese, sottolineando che “i college e le università del Paese sono molto interessati all’apertura di corsi accademici”.

Oramai, l’invasione è arrivata in profondità, fino a toccare i gangli degli Stati. Non bastano più elezioni, ci vogliono rivolte popolari. Rivoluzioni. E poi una grande Norimberga europea, che giudichi i governanti. E tante, tante ghigliottine.