Cani randagi in condizioni disperate, comuni si rimpallano responsabilità

Vox
Condividi!

ZUMPANO (CS) – Del caso ce ne siamo occupati sulle pagine di Quicosenza e anche i microfoni di Rlb Radioattiva hanno dato spazio alle dichiarazioni del sindaco Lucente, e dei volontari dell’Aic Adottami in Calabria. La delegazione Oipa di Cosenza però non ritiene affatto chiusa la vicenda e ha scritto alla nostra redazione.
Di seguito la nota:
“Nel totale disinteresse e nel “palleggio” delle competenze, i volontari dell’Oipa informano che hanno recuperato e messo in sicurezza i cuccioli segnalati qualche giorno fa nel territorio di Zumpano, anche se ancora non è stata catturata la madre per le cure di una patologia pericolosa anche per l’uomo.

Vox

Il sindaco di Zumpano, nonostante sia stata più volte sollecitate tramite ben due PEC OIPA, Maria Lucente non ha fatto altro al momento che rilasciare intervista nei giorni scorsi ai microfoni di Rlb Radioattiva. Ricordiamo che in merito alla presenza sul territorio del comune da lei amministrato di una mamma con i suoi cuccioli, gravemente malati e bisognosi di cure, il Sindaco aveva semplicemente risposto: “sono andata sul posto e i cani non sono nel territorio di mia competenza, ma su quello di un altro Comune”; ed ha addirittura chiamato i carabinieri per metterli al corrente che, dopo essersi recata sul posto, si è resa conto che i cani non erano lì, a Zumpano. [CONTINUA…]