Corsi di arabo per i bambini, pagano i contribuenti

Vox
Condividi!
Vox

Un corso gratuito (lo pagano i contribuenti) per insegnare l’arabo ai bambini. Ancora non si sa se saranno comprese anche letture (gratuite eh!) del Corano.
Siamo nel comune di San Casciano Val di Pesa, in Toscana, e governa il PD: “E’ un’iniziativa – dichiara l’assessore alle Politiche per l’integrazione Consuelo Cavallini – che prende spunto da una richiesta specifica, quella avanzata dalle famiglie di madrelingua araba di valorizzare in Italia, nel luogo in cui risiedono, un’opportunità che proponiamo ed estendiamo a tutti coloro che fossero interessati ad acquisire conoscenze basiche della lingua e della tradizione del mondo islamico”. Le lezioni si svolgeranno ogni sabato mattina a partire da sabato 6 febbraio dalle ore 10 alle ore 12. Il corso, soprattutto per la parte relativa all’apprendimento della lingua e della scrittura araba, è aperto anche agli adulti.

VERIFICA LA NOTIZIA

Sono oltre cento i cittadini che risiedono nel Comune di San Casciano legati al mondo arabo e, a proposito di dati e bilanci, è l’operatore dello sportello immigrati Roberto Menichetti ad evidenziare un elemento di novità. “Da ormai due anni – aggiunge – si sono moltiplicati coloro che hanno superato i dieci anni di residenza in Italia e che si sono immediatamente attivati per richiedere la naturalizzazione. Segno di stabilità ma anche di attaccamento al territorio”. No, segno di invasione, ignorante.