Ladri sempre più violenti, ronde di FN nel Polesine

Vox
Condividi!

Ariano nel Polesine (Rovigo) – A piedi di notte contro i ladri che infestano Rivà di Ariano e zone limitrofe. Sono le passeggiate per la sicurezza di Forza Nuova nella provincia di Rovigo. Nella notte tra giovedì 28 e venerdì 29 gennaio un gruppo di militanti della sezione polesana di Forza Nuova è sceso in strada per una “passeggiata della sicurezza” lungo le vie della frazione di Rivà di Ariano Polesine.

Vox

Una zona che negli ultimi giorni è stata al centro di molteplici furti, anche con gli abitanti dentro, un salto di qualità dei ladri entrati nelle abitazioni per fare razzia di tutto quello che di valore hanno trovato. “Gli episodi di furti nel territorio sono sempre di più e noi non possiamo tollerare l’immobilità delle istituzioni – spiega il coordinatore di Rovigo Enrico Mantoan – se il sistema non è in grado di tutelare i cittadini, ci vediamo cosretti ad intervenire a sostegno dei residenti, con tutti i mezzi che abbiamo a disposizione”.

Alcuni volantini sono stati infilati nelle buche delle lettere di abitazioni ed esercizi da parte dei militanti, a testimoniarne l’avvenuto passaggio. “Nonostante le pretestuose polemiche e strumentalizzazioni che continuano ad avvenire nei nostri confronti – spiega il coordinatore del nucleo Delta Basso Polesine Mirko Dasini – Proseguiamo senza interruzione fino a notte inoltrata e cercando di dare il nostro contributo per rendere la zona un po’ più sicura. La nostra iniziativa è sicuramente apprezzata dai residenti. C’è chi attacca e strumentalizza il nostro operato, stando comodamente seduto a casa – continua Dasini – noi di Fn preferiamo stare in mezzo alla gente e dare risposte concrete al bisogno di sicurezza dei polesani”.