Sovrintendenza: “E’ stato Renzi a coprire le statue”

Vox
Condividi!

“Sulla vicenda delle statue dei Musei Capitolini coperte in occasione della visita del presidente iraniano Rohani dovete chiedere a Palazzo Chigi. La misura non è stata decisa da noi, è stata un’organizzazione di Palazzo Chigi e della presidenza del Consiglio, non nostra”. Questa la risposta della Sovrintendenza capitolina ai beni culturali, che smentisce un suo ruolo nella decisione di coprire alcune statue di nudi dei Musei Capitolini.

E’ stato Renzi. Come scritto ieri, non è la prima volta:

Renzi non è nuovo a queste stupidaggini:  ARRIVA LO SCEICCO: RENZI COPRE LA STATUA NUDA…Durante il vertice bilaterale a Firenze con lo sceicco Mohammed Bin Zayed Al Nahyan, principe ereditario degli Emirati Arabi, per non turbare quella che Palazzo Chigi ha definito ‘sensibilità’ dell’illustre ospite, ha fatto coprire, con un paravento – un’oscena carta da parati decorata con gigli – il nudo dell’artista Jeff Koons.

Vox

Per la precisione si tratta di Gazing Ball (Barberini Faun), calco in gesso di una scultura del periodo greco-romano, alla quale Koons ha aggiunto, in posizione di equilibrio precario, una sfera di colore azzurro e a specchio. Siamo alla più totale idiozia.

Cosa non si fa, per qualche Rolex in più.