Quanti Rolex dal Qatar a Renzi per fare la moschea di Bergamo?

Vox
Condividi!

Di chi sono i 5 milioni di euro donati dalla Qatar Charity Foundation per realizzare la nuova moschea a Bergamo? Alla domanda proverà a rispondere il pm Carmen Pugliese che ha avviato un’inchiesta.

Vox

Il numero uno dell’Ucoii, che nell’inchiesta si è dichiarata ‘parte civile’ dopo avere direttamente raccolto i fondi, Izzeddin Elzir: “Ci siamo costituiti parte civile perché anche noi cerchiamo risposte da dare alla nostra comunità su quei soldi – spiega Elzir -. I cinque milioni sono arrivati a Bergamo tramite noi come Ucoii. Nel mio mandato ho cercato di trovare donatori di paesi arabi per far cercare di uscire i nostri fedeli da luoghi brutti e metterli in luoghi belli. Abbiamo cercato di aiutare chi porta progetti da realizzare in realtà di incontro, dialogo e confronto. Ho visitato Bergamo e ho visto che è una di queste realtà. Per questo motivo abbiamo cercato di dare questo tipo di contributo alla comunità”. Bizzarro. Forse sanno molto bene da chi arrivano i soldi, e si parano il posteriore. Ucoii è il paravento dei fratelli musulmani in Italia.

La cosa che vorremmo sapere, dopo i noti carichi di orologi sull’aereo presidenziale di ritorno dalla penisola arabica, è per quanti Rolex siamo stati venduti.