Pisa: Tubercolosi alle medie, 10 positivi al test

Vox
Condividi!

Otto alunni e una insegnante positivi al test per la TBC, dopo gli accertamenti svolti a distanza di due mesi dal caso di tubercolosi che era emerso in un ‘ragazzino’ di 12 anni che frequenta la scuola media ‘Galilei’ di Pisa. Subito la Asl aveva eseguito il test e i risultati erano negativi. Ma non significa nulla, infatti, la TBC ha un lungo periodo di latenza, figuratevi cosa contano i test fatti sui clandestini/profughi al loro sbarco (quando li fanno).

Ora le nuove analisi, e i nuovi risultati. Le nove persone positive al test infatti saranno sottoposte ad una radiografia al torace che permetterà di capire se la Tbc ha attaccato i polmoni oppure no. Integrazione.

Vox

rossienrico

Il peggio potrebbe venire. Gli otto ragazzini e l’insegnante potrebbero avere contagiato gli altri alluni, gli amici, i familiari: è l’accoglienza diffusa di Rossi. Tra meningite e Tbc l’integrazione avanza.
Soprattutto c’è preoccupazione tra i genitori, preoccupati per i loro figli che in questi mesi sono stati a contatto con i ragazzi risultati poi positivi al test.