Bergoglio stringe la mano all’impiccatore di Cristiani

Vox
Condividi!

“La ringrazio tanto per questa visita e spero nella pace”: sono le parole che Bergoglio ha detto al presidente iraniano Hassan Rohani, alla fine dell’udienza in Vaticano. Congedandosi il presidente Hassan Rohani ha chiesto al Papa di pregare per lui. “Mi ha fatto molto piacere” l’incontro e “le auguro buon lavoro”, ha aggiunto Rohani. Il presidente era accompagnato da un seguito di dodici persone, tra le quali una sola donna, la traduttrice.

Ad affiancare Bergoglio un sacerdote che faceva da traduttore. Rohani ha regalato a Bergoglio un tappeto fatto a mano e proveniente dalla città di Qom e un libro con miniature. Bergoglio ha invece donato al presidente il medaglione di San Martino. “E’ una figura di Martino che taglia il mantello – ha detto il Papa – per coprire il povero. E’ un segno di fratellanza gratuita”. In dono dal Papa a Rohani anche la Laudato Si’, in inglese e in arabo, in quanto non c’è l’edizione in farsi.

CRISTIANI A PROCESSO IN IRAN: “DIFFONDEVANO VANGELO”

Vox

Quattro cristiani in Iran saranno processati per “diffusione del cristianesimo”, secondo la rivista cristiana BosNewsLife, accuse che potrebbero portare a lunghe pene detentive e possibilmente ad una condanna a morte.
Amin Khaki e altri cristiani affronteranno un “nuovo processo” il 1° febbraio, ha detto Jason DeMars, direttore di un gruppo di sostegno ai cristiani perseguitati. Il processo che si sta svolgendo nella provincia di Ahwaz, nel Khuzestan, sotto il tribunale rivoluzionario dell’Iran “è in realtà un rifacimento del processo, in appello, dopo la condanna per avere diffuso il cristianesimo in Iran”, ha aggiunto.

 

Facevano parte di un gruppo di otto cristiani che erano stati arrestati e interrogati a seguito di un pic-nic di preghiera a marzo 2014 vicino alla città di Danial-e Shoush. “Mentre stavano tenendo il loro picnic, la polizia segreta iraniana è arrivata ​​in borghese con le pistole spianate”, ha ricordato DeMars. “Hanno attaccato e ferito il fratello Rahman Bahmani durante l’aggressione.”

 




Un pensiero su “Bergoglio stringe la mano all’impiccatore di Cristiani”

I commenti sono chiusi.