Kabobo: 3 italiani uccisi e 2 feriti, e nemmeno l’Ergastolo

Vox
Condividi!

Ora, la condanna di Kabobo è definitiva, quindi possiamo trarre una conclusione: la giustizia italiana fa schifo. Già condannato definitivamente a 20 anni di carcere e a 3 di casa di cura per aver ucciso a picconate tre persone, Adam Kabobo si è visto confermare in secondo grado 8 anni di reclusione per il tentato omicidio di altre due persone ferite l’11 maggio 2013. Lo hanno deciso i giudici milanesi della terza Corte d’Appello. Kabobo, incapace di intendere e parzialmente capace di volere, in aula, alla lettura del dispositivo, non ha proferito parola.

Durante il processo, che si è celebrato con rito abbreviato, la difesa dell’imputato aveva chiesto la derubricazione del fatto a lesioni, sostenendo che la volontà di Kabobo fosse stata in realtà quella di sottrarre alle vittime qualche bene o del denaro e non quella di procurare la loro morte. Il legale ha chiesto di nuovo le attenuanti generiche, che non erano state riconosciute in primo grado dal gup Alessadra Simion.

Vox

Nel procedimento si è costituita come parte civile solo una delle due parti offese, e cioè Francesco Niro, alla quale sono stati riconosciuti 1.500 euro di risarcimento a fronte di una richiesta di 30mila euro.

Ha ucciso 3 italiani e ne ha feriti altri 2: 28 anni di carcere e 3 di casa di cura. Se li sconterà tutti, e ne dubitiamo, significa che l’ergastolo in Italia non te lo danno nemmeno se fai una strage.




Un pensiero su “Kabobo: 3 italiani uccisi e 2 feriti, e nemmeno l’Ergastolo”

I commenti sono chiusi.