Lo strano caso del pestaggio di Trieste, il pestato ritratta

Vox
Condividi!

Lo avevamo scritto, lo faranno ‘ritrattare’, qualcosa si inventeranno. Facili profeti. O forse pensiamo sempre troppo male ed è vero, si era inventato tutto. Voi cosa dite?

Come media locali e nazionali avevamo parlato anche noi dell’episodio di violenza, verificatosi qualche settimana fa a Trieste:

L’episodio riferito da un 33 enne triestino era accaduto una notte tra giovedì e venerdì nel giardino di piazza Libertà.

Vox

La situazione era molto strana. Dall’inizio c’era stato un certo tentativo di non parlare della notizia, un po’ come in Germania.

Ora, dopo alcune settimane, emerge la verità, una ‘utile’ verità. Nessuna aggressione, Manuel Pozzecco, 33 anni  si sarebbe  inventato tutto. Alla fine lo ha confessato lui stesso. Dopo una ‘moral suasion’ mediatica di alcune settimane.

Secondo la polizia, che l’ha anche denunciato, il movente che ha spinto l’uomo a inventarsi tutto, un litigio con la moglie. Strano.

Ormai abbiamo zero fiducia nelle cosiddette autorità, non crediamo più alla verità ufficiale. Non è difficile ‘convincere’ qualcuno a ritrattare, ci sono molti modi. E dopo Colonia, non fidarsi è legittima difesa.