Governo a novanta con UE: a Pozzallo nasce mega accampamento fisso per clandestini

Vox
Condividi!

Dopo la finta lite di ieri tra Renzi e il noto bevitore Junker, ecco che il giorno dopo, il governo si mette nella sua abituale posizione: novanta gradi.
E non è un bello spettacolo: “Abbiamo avviato la procedura per aprire immediatamente un hotspot a Pozzallo (Rg), la Prefettura sta accelerando l’iter”. Lo ha annunciato il ministro degli Interni a tempo perso, Angelino Alfano, incontrando la stampa a conclusione di un vertice con i nove prefetti in Sicilia.

Non fatevi fregare dai termini in inglese. Hotspot non è un nuovo tipo di panino, è un accampamento fisso per clandestini.

BAMBINI A POZZALLO
BAMBINI A POZZALLO
Vox

Poi ricordando il naufragio di Lampedusa ha aggiunto “Mi si può chiedere – ha spiegato – di andare in Europa e far valere la frontiera di Lampedusa come frontiera del continente, ma non si può chiedere di sottrarre la mano dell’Italia davanti a una mamma e un bambino che annegano”. Il ministro parlando poi dei comuni sciolti per mafia in Sicilia, che attualmente sono tre ha annunciato che “È in corso un accesso nel comune di Corleone”.

C’è solo un individuo peggiore di uno stupratore, ed è il falso buonista che piega ai propri interessi – parlaci di Mineo e dei tuoi parenti, Alfano – inesistenti mamme e bambini. Sputare in faccia ad Alfano sarebbe salutare, ma mischiare i propri liquidi con quella faccia non sarebbe igenico.