Ex Cancelliere attacca Merkel: “Basta profughi!”

Vox
Condividi!

BERLINO – “Le capacità di accoglienza, cura e integrazione dei migranti in Germania è limitata. Tutto il resto è un’illusione”. È un attacco diretto alla politica sui profughi stupratori di Angela Merkel quello mosso dall’ex cancelliere Gerhard Schroeder, in un’intervista pubblicata oggi su Handelsblatt.

Vox

Schroeder, che non dimentichiamolo è l’ex cancelliere socialdemocratico, il che definisce bene l’ormai inutile differenziazione tra la destra e la sinistra ufficiali, descrive come “un errore” aver permesso un flusso illimitato di migranti verso la Germania: “Sarebbe come pensare che i confini nazionali non abbiano più alcuna importanza”, ha aggiunto, “e questo è pericoloso oltre che non giusto”. Fantastico.

L’ex cancelliere ha spinto le sue critiche anche verso il partito di Merkel, la Cdu, cui contesta il rifiuto di una legge sull’immigrazione: “È stata semplicemente ignorata la realtà, con la conseguenza che ora centinaia di migliaia di profughi vengono costretti in procedure di richiesta di asilo proprio perché non si sono voluti definire i contingenti attraverso una nuova legge sul diritto d’asilo”.