Iran umilia Usa: ecco la cattura dei marines – VIDEO

Vox
Condividi!

Barack Hussein Obama oggi ha tenuto il suo discorso sullo ‘stato dell’Unione’. Un discorso penoso, nel quale ha negato gli Usa siano un impero in declino. Proprio lui, che da meticcio ne è l’espressione fisica (ogni impero è nella sua fase declinante, quando si fa rappresentare non più da membri della popolazione che l’hanno fondato, ma da estranei).

E proprio poche ore dopo, immagini che mostrano questo declino:

US-sailors-held-by-Iran

Si tratta dei marinai americani catturati ieri dagli iraniani, e poi liberati:

Vox

Imbarcazioni Usa sconfinano: equipaggi catturati da Iran
L’equipaggio di due imbarcazioni della Marina Usa è stato catturato ed è detenuto dall’Iran, ma i funzionari americani hanno ricevuto assicurazioni da Teheran che l’equipaggio e le imbarcazioni saranno restituiti in modo sicuro e tempestivo.

Le barche si muovevano tra il Kuwait e il Bahrain (zona di repressione contro la maggioranza sciita, come l’Iran), quando gli Stati Uniti persero contatto con loro.

“Siamo in contatto con l’Iran e abbiamo ricevuto assicurazioni che l’equipaggio e le navi saranno restituiti prontamente”, ha detto Cook.

Funzionari Usa hanno detto che l’incidente è avvenuto nei pressi di Farsi, isola situata al centro del Golfo Persico. Dicono che “un certo tipo di problema meccanico di una delle barche, le ha fatte andare fuori rotta”.