KAMIKAZE ISTANBUL MEMBRO ISIS

Vox
Condividi!

ISTANBUL – Era un membro all’Isis il kamikaze che ha ucciso almeno 10 persone e ne ha ferite altre 15 a Istanbul nel quartiere turistico di Sultanahmet. Lo ha detto il premier turco, Ahmet Davutoglu. Le autorità avevano in precedenza identificato l’attentatore come un siriano di 28 anni.

Entrano come profughi, poi come a Parigi colpiscono. Turisti europei.

E’ confermato, il kamikaze dell’attentato era un profugo siriano di 28 anni. Lo ha detto il vicepremier turco, aggiungendo che le vittime sono per lo più stranieri.

istanbul

La polizia turca ha chiuso il quartiere di Sultanahmet dove si trovano la nota Moschea Blu e il Topkapi Palace.

Nove cittadini tedeschi sarebbero morti nell’attentato a Istanbul.Lo scrive la Bild on line mettendo un punto interrogativo alla notizia e citando i media turchi. L’attentatore di Istanbul avrebbe acceso una bomba in mezzo a un gruppo di turisti tedeschi, scrive ancora il tabloid Bild, citando il reporter del giornale turco Cumhurriet.

Vox

Turisti stranieri anche tra le 15 persone rimaste ferite. Si tratta di almeno sei tedeschi, un norvegese e un peruviano. Il ministero degli esteri di Seul ha inoltre reso noto che tra loro c’e’ anche un sudcoreano, rimasto lievemente ferito nell’esplosione.


 

Un’esplosione ha squassato questa mattina il centro di Istanbul. L’ennesimo profugo siriano kamikaze ha provocato almeno dieci morti e quindici feriti nella zona dei turisti tra l’obelisco di Teodosio e la Moschea Blu. La polizia ha subito chiuso il quartiere, dove sono arrivati i soccorsi di ambulanze e camion dei vigili del fuoco. In fiamme un hotel in un’altra zona della città.

article-3395311-3014481D00000578-794_636x382

Le autorità turche ritengono infatti che l’esplosione nel quartiere di Sultanahmet sia stata provocata da un attentatore suicida di Isis, quindi proveniente dalla Siria: lo scrive Huerriyet online. E’ l’effetto collaterale della frontiera aperta ai traffici con lo Stato Islamico.

Nove cittadini tedeschi sarebbero morti nell’attentato. La notizia viene però pubblicata con un punto interrogativo e citando i media turchi.

E ci sono numerosi turisti stranieri tra le 15 persone rimaste ferite secondo l’agenzia turca Dogan. Sarebbero rimasti coinvolti sei tedeschi, un norvegese e un peruviano. Leggermente ferito anche un sudcoreano.