Colonia: è boom di spray urticanti anti-profugo

Vox
Condividi!

La sindaco di Colonia Henriette Reken ha suggerito alle donne di ”tenersi a un braccio di distanza dagli sconosciuti”, non specificano l’etnia degli sconosciuti. Sarebbe ‘rassista’.

Secondo il Die Welt, la vendita di spray urticanti sia nei negozi che sul web è schizzata negli ultimi giorni.

”Nella prima settimana di gennaio di solito si vende ben poco, poiché la caccia è chiusa”, spiega Christoph Kuettner, proprietario di un’armeria nel centro di Essen, stupito dal continuo via vai di clienti nel suo negozio, uomini e donne, tutti con un’unica richiesta: quella di bombolette spray urticanti.

Vox

”La gente ha paura” commenta e molte donne lo dicono esplicitamente: ”Dopo i fatti di Colonia non ci sentiamo più sicure”.

Nelle classifiche delle vendite online su Amazon la tendenza si conferma: 7 fra i 10 articoli più venduti del reparto ”Sport e tempo libero” sono spray urticanti e se si guardano i dati di Google Trends si ottengono gli stessi risultati sui motori di ricerca.

In Germania, l’uso di spray urticanti è consentito solo contro animali aggressivi. Chi li usa contro le persone può essere denunciato per lesioni aggravate, poiché il gas può causare anche la cecità. Ma i profughi della notte di capodanno sono animali. Animali aggressivi.