Ora i centri sociali minacciano commercianti: “Voi non potete stare qui”

Vox
Condividi!

Il giornale locale di Torino ha pubblicato un articolo inquietante:

Andrea, nome di fantasia in quanto il cittadino è stato più volte minacciato, ci ha contattato per segnalare come siano apparse, sulla facciata di un edificio di Borgo Dora, scritte minacciose che si possono ricondurre, come egli stesso ha voluto sottolineare, ad un “perfetto stile mafioso”.

Andrea, che da tempo è nel mirino dei “cittadini” di canale Carpanini, ci ha detto inoltre:

files

Vox

“Le scritte sono sicuramente addebitabili ai cosiddetti anarchici e chiamarli così è un complimento in quanto si tratta di meschini delinquenti che occupano abusivamente gli edifici lungo il canale Carpanini, a Borgo Dora, fra le vie Borgo Dora e Andreis”.

Obiettivo delle scritte è il Tertifla bistrot, locale di via Borgo Dora angolo via San Simone che da circa tre mesi ha aperto i battenti che, evidentemente, non gode di particolari favori da parte dei succitati “cittadini” ai quali Andrea attribuisce continue operazioni illecite “alla luce del sole”.

“Perche dico che si tratta sicuramente di loro? Perchè un mesetto fa 5/6 di loro hanno piazzato, un sabato mattina, un banchetto abusivo davanti all’ingresso del condominio e davanti all’ingresso del locale spostando i tavolini e le sedie. Alle rimostranze della proprietaria hanno reagito sbraitando le solite frasi confuse e prive di senso (in estrema sintesi le frasi erano del tipo: ‘‘volete riqualificare la zona e volete mandare via i poveri e noi non siamo d’accordo’’ oppure ‘’il tuo locale da fighetti con i soldi qui non va bene’’.

Articolo completo qui: http://www.bdtorino.eu/sito/articolo.php?id=18590