Da Rai 3 agguato ai Carabinieri: linciaggio in diretta

Vox
Condividi!

Vox non si è occupato del cosiddetto ‘caso Cucchi’, perché non è nostro costume fare il tifo per partito preso. Ci sono giornali che ‘tifano’ per i carabinieri indagati, solo perché sono carabinieri, e quelli che tifano contro i carabinieri, solo perché a favore della criminalità. Noi siamo contro i colpevoli.

Se gli indagati risulteranno colpevoli, in galera, altrimenti liberi. Quello che ci fa schifo, è l’osceno linciaggio mediatico che si sta sviluppando e la possibilità che si trasformi in qualcosa di peggio, visto gli idioti da centro sociale che girano per il Paese.

Le ultime minacce in ordine di tempo contro il carabiniere brindisino, Francesco Tedesco, indagato nell’inchiesta bis sulla morte di Stefano Cucchi sono apparse a Brindisi.

Cucchi: scritte contro carabiniere a Brindisi

“Via gli infami da Brindisi, Cucchi vive” è la scritta comparsa su un muro in viale Risorgimento, stessa frase è impressa con spray nero sulla recinzione della palestra che frequentava il militare. Firmato Curva Sud.

Vox

Ancora peggiore l’agguato del Tg3, per il quale paghiamo il canone.

Il telegiornale privato del PD ha intervistata l’ex moglie del carabiniere: “La verità sul caso Cucchi? Quello che lui mi ha raccontato, che loro quella sera gliene hanno date tante, questo il termine che ha usato”.

Così al Tg3 Anna Carino, ex moglie del carabiniere Raffaele D’Alessandro, indagato per la morte di Stefano Cucchi. Raccontava “quasi vantandosene, divertito, forse si sentiva intoccabile”, secondo Carino, pronta a testimoniare “perché quella famiglia deve avere giustizia”. “Ho incontrato Ilaria e le ho chiesto scusa per non aver parlato prima. Avevo paura”.

Per carità, potrebbe essere vero. Ma si va dal magistrato, non in televisione. I processi si fanno nei tribunali, non sui media. Anche perché una ‘ex moglie’ che si sveglia anni dopo, non è un granché come testimone.

Speriamo ardentemente che il carabiniere sia colpevole. Perché non lo fosse, e gli succedesse qualcosa, i mandanti sarebbero alla Rai. Pagati da noi.