Tel Aviv: cecchino islamico spara e ferisce donna

Vox
Condividi!

Fanno un salto di qualità i terroristi islamici in Israele. Un cecchino palestinese ha colpito oggi presso la Tomba dei Patriarchi di Hebron, in Cisgiordania, una giovane soldatessa israeliana le cui condizioni sono gravi.

Lo riferiscono fonti militari. L’attentatore, che era appostato su un tetto, si è dileguato. Fonti locali, citate dall’agenzia Quds, aggiungono che l’attentatore ha sparato un colpo soltanto.

Vox

Anche questo, come l’assalitore del pub nella stessa città, è quasi sicuramente un arabo israeliano che può muoversi liberamente in città: Ius Soli anche in Israele.

E a due giorni dall’attacco in cui due avventori sono rimasti uccisi, a Tel Aviv prosegue la caccia al killer identificato dai servizi segreti in Nashad Melhem (29), un arabo israeliano. L’uomo non ha finora ascoltato gli appelli ad arrendersi, e risulta armato.
Secondo la polizia, potrebbe anche essere responsabile dell’uccisione di un tassista, durante la fuga. Molti genitori hanno preferito tenere in casa i figli e nella zona dell’attacco le scuole sono semideserte.