Cancellato San Giovanni: per “non turbare islamici”

Vox
Condividi!

Rochester, in Inghilterra – La nuova religione dominante in Europa è un bigottismo in compartecipazione tra Progressismo e Islam. Un’artista incaricata di restaurare la stazione ferroviaria della città inglese, si è vista censurare la sua opera – ispirata alla famosa cattedrale cittadina – perché “troppo cristiana”.

L’immagine di San Giovanni evangelista avrebbe, secondo i sacerdoti del nuovo culto, “turbare la sensibilità dei passeggeri non cristiani”.

L’immagine sacra era una riproduzione di quella presente sulla cattedrale della città.

Vox

roch-634x641

Protesta anche il vescovo della diocesi di Rochester, James Langstaff, che ha ricordato come appena pochi giorni fa nel Regno Unito fosse stata vietata una pubblicità per i cinema che includeva una recita del Padre Nostro. Sempre “per non offendere la sensibilità dei non cristiani”.

Dall’amministrazione delle ferrovie tentano imbarazzati di metterci una pezza sopra parlando di una scelta “unicamente legata al design”. La verità è che si tratta dell’ennesimo episodio di una crociata antireligiosa che prende di mira, tra l’altro, anche il patrimonio artistico di tutta Europa.