Salvini contro i profughi sulla neve di Bormio

Vox
Condividi!

“Quando arrivo a Bormio e so che decine di persone vivono sulla nostra pelle, facendo vita da turisti, quando tanti italiani fanno fatica a mettere insieme il pranzo con la cena, non posso che incazzarmi”. E’ l’attacco del segretario della Lega, Matteo Salvini, in un incontro a poche decine di metri dall’albergo Stella che dalla scorsa primavera ospita, a spese nostre, decine di cosiddetti profughi.

 

Vox

“Questi – ha detto – non sono veri profughi, fuggiti da guerre o persecuzioni negli Stati d’origine. D’accordo aiutare i veri profughi, ma non chi non lo è.”.

Poi l’attacco a Renzi sulle adozioni gay: “Il premier ha indicato come priorità del 2016 le unioni gay e il loro reclamato diritto alle adozioni. Non mi sembra che questa sia la prima necessità degli italiani alle prese con disoccupazione e sicurezza. Non le voteremo mai. Ma la sicurezza, quando camminano nelle strade, è reclamata anche dai gay – ha aggiunto – Invece Renzi che fa? Ha annunciato che entro la fine di quest’anno chiuderà 200 presidi delle forze dell’ordine sull’intero territorio nazionale”.

Infine, ha spiegato il segretario della Lega, lo scopo del 2016 sarà quello di cancellare la Legge Fornero: “una legge infame” l’ha definita Salvini che ha poi concluso: “vanno cancellati, al più presto, gli studi di settore che stanno bloccando importanti pezzi dell’economia italiana, come l’artigianato, il commercio, i piccoli produttori. Tra i gravi errori che ha commesso – ha detto – c’è quello di aumentare l’Iva al gasolio da riscaldamento e al pellet. Le zone ovviamente più penalizzate sono quelle il cui territorio è, in prevalenza, montano”.