Pulizie di fine anno nel M5S: Espulso Sindaco Gela

Vox
Condividi!

Continuano le pulizie di fine anno nel MoVimento. Dopo la senatrice Fucksia, è la volta del sindaco di Gela, Domenico Messinese, che è stato espulso oggi.

A darne la notizia il M5S Sicilia, spiegando come il primo cittadino sia “venuto meno agli obblighi assunti con l’accettazione della candidatura dimostrandosi totalmente fuori asse rispetto ai principi di comportamento degli eletti nel MoVimento 5 Stelle e anche alle politiche ambientali energetiche e occupazionali più accreditate in ambito europeo”.

Vox

“Per noi, come da programma – è stato puntualizzato da consiglieri ed ex assessori – erano tre i temi su cui si doveva sviluppare l’impegno amministrativo: rifiuti, condono edilizio e risanamento ambientale. Messinese, invece, ci suggeriva di lavorare su car sharing e ‘casa dell’acqua’, dimostrando maggiore interesse per le proroghe di appalti, scaduti e chiacchierati, e per l’accordo di programma con Eni sulla riconversione della raffineria che il M5s aveva sempre contestato e rifiutato”.

I militanti di una delle due fazioni “grilline”, createsi a Gela, hanno lanciato sul web l’hashtag “Messinesedimettiti”, che sta registrando l’adesione di centinaia di simpatizzanti.