Corsica, Patrioti sfidano divieto, manifestazione: “Arabi fora!” – VIDEO

Vox
Condividi!

Centinaia di persone sono scese in strada, in Corsica, violando il divieto di manifestare imposto ad Ajaccio dalla prefettura francese, due giorni dopo le proteste anti-musulmane.

I manifestanti hanno tentato di farsi strada nel quartiere Jardins de l’Empereur, che è stato l’epicentro delle proteste di Venerdì e Sabato, e degli scontri la vigilia di Natale, in cui sono rimasti feriti due vigili del fuoco e un agente di polizia.

La polizia degli occupanti francesi in tenuta anti-sommossa ha eretto una recinzione all’ingresso del quartiere islamico e ha impedito ai corsi di entrare.

Vox

I manifestanti portavano la bandiera della Corsica gridando slogan, sentiti in città nei giorni precedenti della protesta: “Questa è la nostra casa” e “arabi fora.”

In precedenza, il rappresentate degli occupanti in Corsica, Christophe Mirmand, aveva annunciato il divieto a tutte le proteste e riunioni definite ‘sediziose’ a Jardins de l’Empereur almeno fino al 4 gennaio.

Corsica Libera.

I governi francesi hanno utilizzato l’immigrazione islamica per destrutturare il nazionalismo corso. Cercando di indebolirlo, indebolendo la omogeneità etnica dell’isola. La stessa cosa hanno fatto in Francia, per indebolire l’identità francese.