Rom abbandonano cuccioli, salvati da residenti

Vox
Condividi!

I vigili sgomberano il campo nomadi di via del Lazzaretto, al confine tra Cittadella e Fontaniva, e gli zingari abbandonano a se stessi un cagnolino e un gattino. Al gelo.

Fortunatamente una gara di solidarietà dei residenti, che hanno battezzato il cane “Ettore” e il gatto “Gianni”, ha risolto un parte la situazione.

Vox

La presenza dei due animali è stata subito notata dopo la partenza degli zingari: «Erano entrambi affamati», spiega un residente su Facebook, «io questa sera ho portato acqua e qualcosa da mangiare. Domani mattina farò un altro giretto per portare ancora qualcosa e mettere acqua nuova. Se qualcuno volesse portare qualcosa da mangiare penso che a loro faccia piacere. Il cagnolino non si lascia avvicinare, ma non è cattivo, mentre il gatto lo potete accarezzare tranquillamente».

Nel giro di poche ore Ettore e Gianni hanno trovato entrambi una cuccia che li riparerà dal freddo in questi giorni, in attesa che qualche famiglia decida, speriamo presto, di adottarli e di prendersi cura di loro.