Ospitano profughi: loro li cacciano di casa, ora ci vivono!

Vox
Condividi!

Due attivisti di Refugees Welcome che hanno accolto nella loro fattoria un gruppo di cosiddetti profughi congolesi e burundesi, sono stati costretti a fuggire da casa loro, dopo che i loro ‘adottati’ hanno preso il controllo della fattoria e li hanno fisicamente allontanati da casa.

Accade in Sudafrica. Secondo il giornale locale News24, i due bianchi progressisti, Andrea e Rae Wartnaby, sono stati minacciati di omicidio dalle stesse persone che avevano accolte.

news24-618x879

Il dramma ha avuto inizio nel luglio 2015, quando i Wartnabys “aprirono la loro oro fattoria di 20 ettari a 143 cittadini stranieri, compresi i bambini”, sfollati dalla città durante “attacchi xenofobi” di neri sudafricani contro altri neri, immigrati clandestini dell’Africa centrale.

Il Sud Africa- che ancora vive sui resti delle declinanti infrastrutture erette durante i governi bianchi – ha un’economia ancora relativamente attraente per il resto degli africani e molto più avanzata rispetto ai loro Stati da decenni autogovernati.

Alla notizia che il campo profughi locale stava chiudendo, i due fanatici dichiararono di avere “il cuore spezzato”. Soprattutto, quando hanno sentiuto che i profughi erano stati arrestati e separati dai loro figli dopo aver occupato abusivamente il campo.

Vox

Dopo aver convinto le autorità a non perseguire i neri arrestati, i due hanno deciso di accoglierli nella loro fattoria.

Hanno dato loro alloggio, cibo e vestiti, sostenuti dal Consiglio sudafricano delle Chiese, Islamic Relief e varie altre chiese.

Gli Wartnabys sono stati ampiamente elogiati dai media sudafricani e descritti come “buoni samaritani” e “angeli” che erano esempi di come “tolleranza” e “comprensione” funzionino

Ora, cinque mesi dopo, gli Wartnabys hanno dovuto abbandonare la propria azienda agricola. Gli africani ingrati hanno completamente distrutto la proprietà.

Gli africani hanno attaccato la loro casa nelle prime ore del mattino la scorsa settimana, e tentato di uccidere Andrew. Poi hanno distrutto le finestre e minacciato di uccidere entrambi i coniugi, che sono dovuti fuggire.

“Ero alla finestra, vidi la tenda del loro campo avvolta dalle fiamme. Ho subito chiesto se ognuno stava bene, ma continuavano a gridare che era la mia notte e che mi avrebbero ucciso.”

Gli africani sono ancora in controllo della fattoria al momento della pubblicazione dell’articolo. Refugees Welcome.