Disoccupato italiano muore in container: Comune cerca casa per africani

Vox
Condividi!

ORISTANO – Nuovo omicidio di Stato alla vigilia del Natale. Un disoccupato italiano di 51 anni, Marco Casula, originario del cagliaritano, è stato trovato morto nella tarda serata di ieri in un container nelle campagne di Santa Giusta dove da qualche tempo aveva trovato rifugio. Perché non era algerino, quindi niente hotel a poche ore dallo sbarco.

Secondo gli accertamenti del 118 la morte è avvenuta per cause naturali e risalirebbe a martedì scorso. Casula era rimasto senza casa e aveva problemi di salute.

Nel frattempo, dal sito del Comune:

Il Comune di Oristano ha avviato la ricerca di locali da destinare all’accoglienza dei migranti dal Nord Africa.

Vox

L’avviso è rivolto ai privati, agli enti morali e religiosi, alle associazioni di volontariato e a chiunque abbia disponibilità di appartamenti, camere, strutture o altri locali e desideri concederli per ospitare i rifugiati politici provenienti dalla Libia.

Le spese per l’accoglienza, secondo quanto comunicato dall’ANCI, saranno rimborsate dallo Stato con costi a carico della Protezione civile.

Gli interessati devono dare la disponibilità, precisando le caratteristiche dei locali, inviando una comunicazione all’Ufficio Casa del Comune di Oristano, Piazza Eleonora d’Arborea 44, telefono 0783791480, posta elettronica info@comune.oristano.it

Fanculo, Stato di merda.