Imprenditore strozzato dalle banche si dà fuoco ad Arcore

Vox
Condividi!

Claudio Usala, imprenditore 30enne titolare di un’agenzia pubblicitaria di Cagliari, si è dato fuoco ad Arcore davanti alla villa di Silvio Berlusconi. Si tratterebbe di un atto dimostrativo dopo aver scoperto che la banca aveva ridotto il suo fido bancario.

E’ accaduto questo lunedì mattina davanti ai cancelli di Villa San Martino, ma i carabinieri addetti alla vigilanza della via lo hanno subito gettato a terra e sono riusciti a spegnere le fiamme. Il trentenne, residente a Cagliari, è stato trasportato all’ ospedale Niguarda di Milano.

Vox

Ai carabinieri Usala ha spiegato che la “V-Connect”, l’agenzia pubblicitaria con 12 dipendenti di cui è titolare, rischia la crisi per un’improvvisa chiusura del credito bancario. Due giorni fa, ha detto il trentenne, la banca avrebbe drasticamente ridotto il suo fido bancario, esponendo la società al collasso.

Non avendo interlocutori il giovane, padre di un bambino piccolo, sarebbe rimasto preda della disperazione e avrebbe deciso di uccidersi dandosi fuoco come atto dimostrativo. Ma non è chiaro perché abbia scelto di farlo davanti alla villa di Silvio Berlusconi ad Arcore.