Renzi riserva hotel per 250 profughi: loro entrano nelle case e molestano donne

Vox
Condividi!

Renzi ha riservato un intero hotel nella zona balneare di contrada Manfria, a ovest di Gela, per accogliere 250 immigrati. Ne sono intanto arrivati 60. E appena arrivati, il primo tentato stupro ai danni di una donna.

Esplode la protesta dei residenti. Al termine di una infuocata assemblea, stamani, è stato deciso di chiedere al prefetto di Caltanissetta che l’hotel Villa Daniela, divenuto centro di accoglienza, sia vigilato giorno e notte da personale militare con registrazione di chi entra e di chi esce; che la zona di Manfria e Roccazzelle sia illuminata adeguatamente e sottoposta a controlli frequenti da parte delle forze dell’ordine; che gli immigrati possano essere impegnati in lavori di pubblica utilità per facilitarne l’integrazione nel territorio.

Vox

“In Europa alzano barriere di filo spinato – ha detto un settantenne contrario ad ospitare i profughi – qui invece li facciamo circolare tranquillamente, liberi di ubriacarsi, entrare nelle nostre case e di molestare le nostre donne”.

Esponenti di Forza Nuova, che chiedono la chiusura del centro di accoglienza, hanno annunciato la prossima istituzione di ronde di cittadini per vigilare e informare le forze di polizia in caso di necessità.