La bufala di Trump che “vuole chiudere Internet”

Vox
Condividi!

NON VUOLE ‘CHIUDERE INTERNET’, VUOLE IMPEDIRE A ISIS DI UTILIZZARLA

Ormai non sanno più che pesci prendere. Lo hanno assalito dopo l’idea di ‘chiudere le frontiere agli islamici’, per poi rendersi conto di non fargli altro che un favore (sempre più in alto nei sondaggi, perché l’idea piace agli americani) e allora iniziano ad inventarsi le cose.

L’ultima bufala è che Trump vuole chiudere Internet!

Ma cosa ha detto il terrore dell’establishment di mezzo mondo durante un discorso elettorale?

Vox

“We’re losing a lot of people because of the internet,” Trump said. “We have to see Bill Gates and a lot of different people that really understand what’s happening. We have to talk to them about, maybe in certain areas, closing that internet up in some ways. Somebody will say, ‘Oh freedom of speech, freedom of speech.’ These are foolish people.”…

In sintesi: ISIS sfrutta il web per organizzarsi e uccidere, quindi in CERTE AREE SI POTREBBE CHIUDERE INTERNET IN QUALCHE MODO.

Chi sarebbe contrario a tagliare fuori da internet lo Stato Islamico, e quindi i suoi contatti in Occidente?

Se c’è qualcuno che vuole ‘chiudere internet’, o meglio, ‘limitarne la privacy’, è il governo socialista francese, che vuole proibire l’uso di TOR e altri software che rendono anonima la navigazione. E questo in Francia, non a Raqqa. Pensano di risolvere un problema demografico con leggi emergenziali. Folli.