Trento: 6 milioni e 85mila euro per i profughi in hotel di lusso, 2 milioni per ristoranti

Vox
Condividi!

TRENTO – La Provincia ha bandito una gara d’appalto destinata ad alberghi e residence per ospitare sedicenti profughi. La base d’asta era di 6 milioni e 85 mila euro per un periodo di tre anni per ospitare 200 giovani africani. Il bando è andato deserto, ma verrà riproposto aumentando i soldi.

Attualmente, il contingente di fancazzisti richiedenti asilo in Trentino è di circa 900 individui. Tutti in strutture ricettive.

Vox

Al momento, i richiedenti asilo sono ospitati in alcune grandi strutture, tra queste l’ex motel Agip di via Brennero, l’hotel Quercia di Rovereto, con il quale la Provincia aveva stipulato un accordo diretto prima del bando di gara, il villaggio di Marco. Gli altri sono ospitati o in strutture più piccole o in appartamenti presi in affitto da privati un po’ in tutto il Trentino. A spese dei contribuenti.

Un milione e 712 mila euro invece, per la somministrazione dei pasti. La gara è stata vinta dal colosso Dussman: colazione, pranzo e cena. Ogni giorno vengono forniti dai 60 ai 70 pasti per il centro di Marco, dai 70 agli 80 pasti per l’hotel Quercia e via dicendo.