Deputata in difesa del prof in parrucca e tacchi a spillo: “Ha fatto la transizione”

Vox
Condividi!

“La legge italiana garantisce gli individui dalle discriminazioni di natura sessuale e, ormai da decenni, consente la transizione sessuale”.È quanto afferma Francesca Businarolo, deputata del Movimento 5 Stelle, sul caso dell’insegnante di San Donà di Piave, presentatasi a scuola in abbigliamento femminile e minacciato dall’assessore all’Istruzione, Elena Donazzan, di provvedimenti disciplinari. “

«Per questo – prosegue Businarolo – appaiono particolarmente gravi le parole dell’assessore regionale che chiede di rimuovere un insegnante ritenuto all’altezza da studenti, genitori e dallo stesso preside della scuola solo perché ha cambiato abbigliamento, peraltro in accordo con un processo medico già iniziato. Nelle sue dichiarazioni, l’assessore confonde orientamento sessuale e identità di genere, mostrando di non avere per nulla chiari i termini della questione”.

Vox

“Sono sicura che il gesto coraggioso di questa insegnante – aggiunge Arianna Spessotto, deputata sandonatese del Movimento 5 Stelle – che non le sarà sicuramente costato poco, farà accrescere la stima degli studenti nei suoi confronti e li aiuterà a riflettere, anche con le proprie famiglie, su dei temi che tendono solitamente ad esser nascosti sotto il tappeto. Le parole dell’Assessore Donazzan sono quanto di più inopportuno si potesse sentire da un rappresentante delle istituzioni. Mi auguro che anche chi si è tanto scandalizzato per l’accaduto possa cogliere questo gesto da un’altra prospettiva”.

Jacopo Berti, capogruppo del Movimento 5 Stelle in Regione, annuncia un interrogazione a Palazzo Ferro Fini: “Quella di Donazzan è solo l’ultima gaffe di una serie a cui, purtroppo, i veneti hanno fatto l’abitudine, ma che restano sempre gravi per una persona che ha responsabilità importanti, come quella della politica regionale sull’istruzione. Quanto al docente, finché sa insegnare bene, sta benissimo al suo posto, Come ha ben sottolineato il dirigente scolastico”.

Il mondo alla rovescia. Chiamatelo Cloe.