ISLAMICI ASSALTANO FRONTIERA MACEDONE: BLINDO BRUCIATI, AGENTI FERITO – VIDEO

Vox
Condividi!

Decine di poliziotti macedoni feriti, due di loro ricoverati in ospedale. E’ il conto degli assalti dei clandestini camuffati da profughi al varco di confine greco-macedone di Idomeni-Gevgelija, lungo la principale strada che collega Salonicco a Skopje: un gruppo di invasori bloccati alla frontiera sul versante greco ha infatti preso a bersagliare con un fitto lancio di sassi e detriti gli agenti in assetto anti-sommossa, che impedivano loro di entrare in Macedonia. La loro terra.

MACEDONIA_300x300

Vox

Secondo l’agenzia di stampa ellenica ‘Ana’, le forze dell’ordine hanno risposto con granate stordenti. Danneggiati numerosi veicoli, anche dell’Esercito. La tensione, gia’ alta nei giorni scorsi, oggi si e’ impennata ulteriormente in seguito all’avvio dei lavori per la costruzione, con l’ausilio di macchine pesanti, di una barriera alta 2 metri e mezzo formata da pali in acciaio e reticolati di filo spinato, sul modello di quelle gia’ erette da Ungheria e Slovenia.

Non e’ chiaro quanto lunga sara’ alla fine la recinzione, si parla di circa 4 chilometri, ma stando a fonti militari dovrebbe essere ultimata nel giro di 24 ore. Panico tra gli invasori.

Aleksandar Gjorgjev, portavoce del governo, ha ribadito che l’obiettivo e’ impedire l’ingresso di clandestini tra i quali potrebbero esservi potenziali terroristi, come due tre di quelli implicati negli attentati del 13 novembre scorso a Parigi-

Gli assalitori sono originari di Iran, Pakistan, Bangladesh o Africa: ancora ieri ammontavano a circa un migliaio.