Governo francese usa leggi speciali per arrestare ambientalisti

Vox
Condividi!

STRASBURGO – La Francia ha messo 24 attivisti verdi agli arresti domiciliari ‘preventivi’ in vista dei ridicoli colloqui sul clima delle Nazioni Unite, utilizzando le leggi di emergenza messe in piedi a seguito delle stragi islamiche di Parigi.

Avevamo avvisato: useranno i crimini degli immigrati islamici per reprimere il dissenso dei cittadini.

Il ministro Cazeneuve ha detto che gli attivisti erano sospettati di pianificare proteste durante i colloqui un giorno prima della cerimonia di apertura. Ma pensa, addirittura “pianificavano proteste”.

Vox

“Queste 24 persone sono state messe agli arresti domiciliari perché hanno detto che non avrebbero rispettato lo stato di emergenza”, Cazeneuve detto in un discorso a Strasburgo.

A seguito degli attacchi Novembre 13 il governo francese ha dichiarato lo stato di emergenza, che vieta manifestazioni pubbliche, dando polizia estesi poteri di ricerca e di sorveglianza.

Il ministero degli interni ha detto che 312 persone – tra cui i 24 attivisti verdi – sono state messe agli arresti domiciliari in Francia dopo che lo stato di emergenza è stato dichiarato il 14 novembre.

E’ inquietante.