La prima città Usa a maggioranza islamica, a rischio la statua di Papa Wojtyla

Vox
Condividi!

Hamtramck è una città di 22mila abitanti del Michigan, circondata dall’economicamente (ed etnicamente) devastata Detroit.

E’ la prima città americana ad avere una maggioranza islamica. Questo già dal 2013. E l’inevitabile esito di questa rivoluzione demografica è stata l’elezione quest’anno di un consiglio comunale a maggioranza islamica e un sindaco musulmano.

Benvenuti nell’emirato islamico del Michiganistan, dove l’imam richiama alla preghiera cinque volta al giorno. I musulmani non hanno bisogno delle armi per conquistare l’occidente, è sufficiente l’immigrazione, e il genocidio demografico.

Vox

Con il sindaco islamico e la maggioranza islamica del consiglio, sono arrivate le prime proibizione in stile Raqqa: niente licenza per la vendita di alcolici nei pressi delle moschee locali. Che sono 4 in una piccola città, il che significa un quasi totale proibizionismo di fatto.

Stessa fine che rischia di fare, presto, la statua di San Wojtyla presente in centro, ora che i cattolici e i polacchi che hanno costruito la città sono minoranza: circa l’11 per cento degli abitanti, mentre nel 1970 erano il 90 per cento. Città nella quale abitava il cugino di Giovanni Paolo II, John Wojtyla.

Un segno quasi profetico.