Ermes Mattielli: Paghiamo pensione invalidità al Rom che lo ha rapinato?

Vox
Condividi!

Sul caso del perseguitato Ermes Mattielli, spunta un’altra possibile ingiustizia.

Durante la rapina che vide la reazione del robivecchi italiano, uno dei due delinquenti zingari, Blu Helt, rimase ferto alla gamba e quindi parzialmente invalido: da lì, la decisione dei magistrati del mega-risarcimento.

Ora, oltre la casa, che se non dovesse raggiungere il valore di 135 mila dovrà essere integrata con i soldi dei contribuenti, si viene a sapere che, probabilmente, il rapinatore incassa anche una pensione.

A Vox è giunta una segnalazione da fonte qualificata, che almeno dal 2008, Blu Helt riceve da INPS – e quindi dai contribuenti – un assegno per invalidità civile per una somma che non possiamo quantificare.

Vox ha contattato INPS per avere una conferma in merito:

***** TESTO ORIGINALE *****

Mittente: redazione@voxnews.info
Inviato il: 09/11/2015 18.26.28

Gentile Responsabile,

Vi scriviamo per sapere se risponde al vero la segnalazione da noi
ricevuta, secondo la quale il signor Blu Helt, uno dei rom protagonisti della vicenda Ermes Mattielli, riceve da INPS l’assegno di invalidità in seguito ai danni fisici da lui subiti durante la rapina al povero
Mattielli.

Vox

E, nel caso, a quanto ammonti la somma percepita mensilmente.

In attesa di un Vs. cortese riscontro, cogliamo l’occasione per porgere i nostri

Distinti saluti.

Redazione

Editor Cronaca

Questa la risposta ufficiale di INPS:

***** TESTO ORIGINALE *****

Alla luce della normativa che tutela i dati personali sensibili delle persone, l’Inps non può fornire le notizie richieste. Cordiali saluti
Ufficio stampa

Eravamo consapevoli della privacy, ma pensavamo la particolarità della vicenda, e il suo essere pubblica, meritasse una risposta netta, invece di una conferma per mancanza di smentita.