Ecco come Renzi trasforma i clandestini in profughi

Vox
Condividi!

TARCENTO (Udine) – L’Italia di Renzi è una barzelletta. I clandestini hanno bussato direttamente alla porta della caserma dei carabinieri di Tarcento ieri, lunedì pomeriggio. Erano in cinque, tutti giovani maschi sui vent’anni, tre pakistani e due afghani. Sapevano esattamente dove andare e a chi rivolgersi.

I militari hanno verificato che nessuno di loro aveva documenti validi per il soggiorno. Clandestini. Ma nell’Italia di Renzi, quella di Coop e attici del Vaticano da riempire, basta ‘chiedere’, e ti trasformano da clandestino a profugo.

Vox

I giovani maschi islamici infatti, hanno chiesto la protezione internazionale, dimostrando di conoscere il modo in cui il governo Renzi gestisce la cosa: considera i pakistani e gli afghani profughi. Caso unico in Europa.

I cinque sono stati fotosegnalati e nelle prossime ore si presenteranno in questura per avviare le pratiche relative all’asilo politico. A spese vostre.

Dopo la richiesta, tutti in hotel. Poi, tra un paio di anni, scopriranno che non hanno diritto, ma intanto il Pd avrà incassato.