PD chiede che italiani paghino ticket sanitario ai profughi: per 2 anni

Vox
Condividi!

“L’assistenza sanitaria per profughi? Varia da Regione a Regione. O, più precisamente, varia la possibilità di non pagare i ticket per visite e cure mediche. Una disparità che può mettere a rischio al tutela della salute di chi chiede asilo in Italia”.

A sottolinearlo è stato ieri il presidente della regione Lazio davanti alla Commissione parlamentare di inchiesta sugli immigrati.

Beh, certo, è pieno di ‘profughi’ che pagano il ticket. Ci si chiede in che mondo fantastico viva il fratello di Montalbano.

Le differenze sono che in alcune regioni, tra le quali il Friuli, ai clandestini-profughi viene anche fatta la dentiera nuova.

Nicola Zingaretti ha chiesto “L’istituzione di un codice unico nazionale di esenzione, valevole per il periodo necessario al riconoscimento della protezione”.

Vox

Già li manteniamo 2 anni in hotel. Ora denti nuovi per tutti.

Nel 2014 sono stati istituiti i codici regionali di esenzione dal ticket che comprende, tra gli altri minori stranieri non accompagnati, stranieri irregolari con meno di 6 anni o piu’ di 65 anni, richiedenti protezione internazionale, limitatamente ai primi sei mesi dalla data di ingresso.

Quindi tu, contribuente, non solo paghi il tuo ticket, ma anche quello al vu cumprà clandestino che ha venduto davanti al tuo negozio e ora ha più di 65 anni.

“Su questo limite di sei mesi, credo che sia importante fare un breve approfondimento – ha detto – esiste infatti nella nostra Regione un ostacolo significativo nella garanzia della fruibilita’ delle prestazioni sanitarie per i richiedenti protezione internazionale e per i rifugiati. Ed e’ proprio quello relativo alla compartecipazione alla spesa per le prestazioni sanitarie dopo i sei mesi dalla data d’ingresso”.

Questa situazione “contrasta evidentemente con il principio dell’eguaglianza dei diritti, che il nostro Paese deve assicurare a tutte le persone. Soprattutto a chi ha già sofferto esperienze gravi e, per questo, riceve protezione internazionale”.




2 pensieri su “PD chiede che italiani paghino ticket sanitario ai profughi: per 2 anni”

  1. Carlo Della Rossa Per due anni vi paghiamo un lumino al cimitero,agli invasori paghiamo una sacco a pelo termico per riportarli nella loro terra,allah non vorrebbe che morissero in luogo cristiano.VERGOGNATEVI ABBUFFINI MALEDETTI,cercate di aiutare il popolo ITALIANO CHE STUPIDAMENTE VI HA VOTATO,MA SE CONTINUA COSI’ non sò sino a quando durerà.TORNIAMO AL VOTO e rinunciate al pizzo che prendete per ogni invasore che accogliete in ITALIA,se fosse per me.gli avrei riaccompagnati da dove sono partiti,senza farli sbarcare sul suolo ITALIANO,così facendo ci siamo fottuti con le nostre mani,per il troppo buonismo e voi politicanti mafiosi per il pizzo.VERGOGNATEVI DI ESISTERE E FARE CERTE PROPOSTE,TORNATE A CUCCIA CHE E’ MEGLIO:Saluti agli onesti,e speriamo le Forze Dell’Ordine vi indaghino tutti,e puniscano chi sbaglia

I commenti sono chiusi.