La bufala di Ronaldo nel film di Scorsese: e dei 10 milioni di euro di ‘indennizzo’

Vox
Condividi!

La bufala innocua di oggi, che spopola nei media ‘seri’, è il fantomatico indennizzo di 10 milioni di dollari a Cristiano Ronaldo – il calciatore – da parte della produzione dell’ultimo film di Scorsese – il regista – per non essere stato scelto come attore.

Così lo racconta la novella 2000 dello sport, la Gazzetta:

Ronaldo potrà “consolarsi” con un super indennizzo da 10 milioni di euro, cifra che la produzione è costretta a sborsare per averlo escluso dal film. Scorsese, infatti, preferirebbe affidare la parte ad un attore professionista.

Per quale motivo, una produzione cinematografica dovrebbe versare dieci milioni di euro ad un calciatore per non averlo preso come attore, non si sa.

Vox

Già è piuttosto ‘strano’ che Scorsese scritturi Ronaldo come protagonista di un suo film, ma che lo paghi solo per il fatto di non averlo scelto…perché, semmai, fare un accordo del genere prima di averlo visto recitare? Insomma, già si capisce al voro che trattasi di bufala.

E infatti, oggi è stata smentita:

“Nada de esto es cierto, en ningún momento ha existido la posibilidad de que Cristiano actuase en ninguna película”, aseguran los próximos al portugués. “La única vinculación actual de Cristiano con el cine es el inminente estreno de su propia película, que se titula ‘Ronaldo’, y que narra su vida personal y deportiva, tanto con el Madrid como con la selección portuguesa”.

Leer más: ‘Ronaldo’ es la única película con la que tiene que ver Cristiano – MARCA.com