Ridicola indagine politica contro i ‘secessionisti’ da operetta

Vox
Condividi!

La procura di Brescia ha chiuso le ridicole indagini su ‘terrorismo’ a carico di 50 persone, quasi tutte venete, legate a movimenti cosiddetti secessionisti.

L’indagine lo scorso anno portò all’arresto di 24 persone tra le quali Franco Rocchetta, il leader dei Forconi Lucio Chiavegato e Luigi Faccia.

La procura contesta a 18 indagati di aver organizzato ‘nientepopodimenoche’ l’associazione ‘Alleanza’ “con il proposito di atti di violenza” per i quali avrebbero potuto servirsi del Tanko, un trattore adibito a ‘carro armato’, secondo i magistrati.

Vox

Questo la dice lunga, sul livello della in-giustizia italiana.

Vox considera sciocche le idee secessioniste, l’Italia esiste come Nazione ben prima della sua nascita come Stato, ciò non toglie che ognuno possa avere diritto a pensarla come vuole. Non per questo diventa un ‘terrorista’. E stendiamo un velo pietoso sul ‘tanko’:

Un fermo immagine tratto da un video dei Ros dei Carabinieri mostra il fantomatico carro armato ricavato da un trattore a Casale di Scodosia, nel Padovano dove sarebbe stato trovato il 'tanko', 2 aprile 2014.
Un fermo immagine tratto da un video dei Ros dei Carabinieri mostra il fantomatico carro armato ricavato da un trattore a Casale di Scodosia, nel Padovano dove sarebbe stato trovato il ‘tanko’, 2 aprile 2014.

Voi capite che si tratta di una emerita stupidaggine.

Intanto c’è un delinquente vero, si chiama Matteo Renzi, che governa senza essere mai stato eletto.