Pd vuole ‘stato emergenza’ per requisire strutture e metterci profughi

Vox
Condividi!

«Allucinanti le affermazioni della senatrice Puppato sul tema dell’immigrazione. Grave che si vogliano obbligare comuni e regioni ad ospitare clandestini che non hanno il diritto di stare sul nostro territorio»: ad affermarlo è il capogruppo della Lega Nord in Consiglio veneto Nicola Finco, che interviene a seguito della presentazione a Roma, di Laura Puppato (Pd), di un’interrogazione urgente al Ministro Angelino Alfano perché proclami lo stato di emergenza per obbligare regioni e comuni ad accogliere nuovi migranti.

Vox

«Oltre che a citare erroneamente l’art. 11 della Costituzione – afferma Finco -, che nulla ha a che fare con il diritto d’asilo, la senatrice Puppato dà una lettura del tutto personale dei dati che riguardano la presenza di immigrati sul territorio italiano.»

La Puppato, conclude Finco, «si troverà a fare i conti con le centinaia di amministratori del Pd che saggiamente hanno rinunciato a ogni accoglienza per dare priorità agli indigenti italiani. Mi chiedo poi se Puppato non consideri che questo Paese, le Regioni e i Comuni, abbiano emergenze maggiori e più cogenti di cui occuparsi».