Ricordate il salone che fa pagare il doppio agli italiani?

Vox
Condividi!

Il Tar del Veneto ha respinto il ricorso presentato dalla parrucchiera nigeriana che faceva pagare il doppio agli italiani che stupidamente ne frequentavano il salone.

Dopo le multe, il sindaco Massimo Bitonci aveva deciso di far chiudere il negozio per un mese, con un’ordinanza poi prorogata di altri 30 giorni, per motivi di degrado. Infatti l’attività era stata più volte oggetto di interventi da parte delle forze dell’ordine per risse, spaccio e ubriachezza molesta. Un bel ‘salone’.

Vox

La proprietaria aveva presentato ricorso al Tar contro l’ordinanza di chiusura, ma il giudice ha dato ragione a Bitonci: “Il potere sindacale per l’adozione dell’ordinanza della tipologia adottata è giustificato dalla grave situazione di fatto esistente nella zona”. La ricorrente è stata inoltre condannata al pagamento delle spese di giudizio.

“Stiamo dando dimostrazione che le ordinanze emesse dal sindaco sono efficaci e giuste – ha dichiarato l’assessore alla Sicurezza Maurizio Saia – continueremo con questo metodo per riportare la legalità in quelle zone da troppi anni trasformate in territorio di nessuno, dove tutto era lecito e possibile”.