Trento: 500mila euro ai profughi

Vox
Condividi!

Dopo i 450mila euro spesi dalla provincia autonoma di Trento per costruire le casette di Marco di Rovereto, dove saranno ospitati sono immigrati, ora spunta il costo totale per la ristrutturazione delle ex caserme Damiano Chiesa: altri 500 mila euro per ospitare i sedicenti profughi. Trecento, sedicenti profughi.

«Ormai il vaso è colmo – attacca subito un Maurizio Fugatti inferocito – dopo aver impiegato 450 mila Euro per la realizzazione di alcuni prefabbricati per i profughi presso il centro della Protezione civile di Marco, oggi la Provincia investe ulteriori 500mila Euro per l’adeguamento delle ex caserme Damiano Chiesa a Trento che rivestiranno la stessa funzione di Rovereto, ovvero un centro permanente di accoglienza».

Vox

«Ora ci chiediamo davvero se l’amministrazione del centrosinistra stia prendendo per i fondelli i cittadini trentini sia dal punto di vista dei numeri (che non danno segno di diminuire) sia per quanto riguarda l’impiego di risorse economiche constatato che in realtà la Provincia sta utilizzando del denaro pubblico per l’accoglienza e che, stante le dichiarazioni del direttore di Cinformi, potremmo arrivare a toccare quota 1.500 profughi nel 2016».

«Non possiamo pensare di accogliere qualsiasi disperato mentre già nella nostra Provincia vi sono centinaia di famiglie e aziende in difficoltà che di certo non si vedono offrire vitto e alloggio, sigarette e ricariche telefoniche ma che anzi, spesso, si vedono chiudere la porta in faccia da assistenti sociali e Istituzioni» – puntualizza Fugatti.

«Il buonismo e l’assistenzialismo non sono le ricette per risolvere il problema ma soltanto per alimentare tensioni sociali. I leghisti non fomentano né tanto meno sono dei criminali, – conclude sfogandosi Mauriio Fugatti – come qualcuno ha dichiarato; chiedono soltanto, secondo mero buon senso, che prima si aiutino i cittadini trentini. E questo il Presidente Rossi, che è del PATT dovrebbe ben saperlo».




Un pensiero su “Trento: 500mila euro ai profughi”

  1. La provincia di Trento usa la sua autonomia in modo parecchio discutibile, e questo fondo di 450 mila euro destinato per dare alloggio ai clandestini, ne é una prova. Poi governa la sinistra che come al solito di danni ne fa parecchi, e come al solito discrimina gli italiani per dare tutto a chi viene da lontano.

I commenti sono chiusi.