Profughi assaltano auto, bloccate a sassate – VIDEO CHOC

Vox
Condividi!

Un gruppo di sedicenti profughi, ospiti a spese nostre della Casa San Giuseppe di Sedrina, questa mattina ha bloccato le auto sulla strada provinciale che porta in Valbrembana.

Gli automobilisti sono stati fermati a forza con sassi e rami scagliati in mezzo alla carreggiata. Pugni ai vetri, urla. Solo l’intervento dei carabinieri e della Polizia locale ha salvato donne e bambini dalla furia degli africani.

Vox

“E’ da mesi che mettiamo in guardia la prefettura su questa situazione insostenibile – spiega il sindaco di Sedrina Stefano Micheli -. Qui sono state accolte oltre 120 persone, ma noi come amministrazione non abbiamo nemmeno i numeri ufficiali. Abbiamo cercato, senza fare troppa polemica, di sollecitare più controllo e attenzione aumentando la vigilanza. Non siamo stati ascoltati e questi sono i risultati. Ora vogliamo convocare un’assemblea pubblica, dove inviteremo tutti gli attori chiamati a dare spiegazioni”.

“Questi sono i risultati delle scelte governative – commenta il sindaco di Lenna Jonathan Lobati, esponente di Forza Italia -. Si scarica tutto addosso ai Comuni che si trovano inermi e senza mezzi di fronte a queste problematiche così gravi”.