Chiesa Ortodossa: “Respingere profughi islamici, è invasione”

Vox
Condividi!

La Chiesa cristiana ortodossa bulgara, della quale fa parte oltre l’80% della popolazione, ha chiesto al governo di non lasciare entrare gli immigrati musulmani.

“Aiutiamo i rifugiati che sono arrivati ​​nel nostro paese, ma il governo non deve far entrare altri rifugiati”, ha protestato il Santo Sinodo, l’organo di governo della Chiesa, in una dichiarazione sul suo sito web. “E’ un’onda che prende tutte le caratteristiche dell’invasione,” si legge.

Situato nella zona dei Balcani, la Bulgaria è al momento esclusa dal principale flusso principale dei clandestini che arrivano in Grecia per poi dirigersi attraverso la Macedonia e la Serbia verso l’Europa occidentale. Perché tempo fa, ha costruito un muro.

Vox

Tuttavia, è ancora un paese di transito per alcuni tra i siriani, afgani e iracheni che la Turchia ha lanciato come un’arma demografica contro ‘nonna’ Europa.

I problemi nei paesi di origine dei rifugiati “dovrebbero essere risolti da chi li ha creati e il popolo bulgaro non deve pagarne il prezzo”, ha aggiunto il Santo Sinodo.

Bè, fantastico. Ve lo immaginate quel parlatore a cottimo di Bergoglio dire queste cose? Protestare contro l’altro fanfarone Renzi, perché si prende i clandestini islamici?