Il Capogruppo piddino del Pse all’Europarlamento, tal Pittella, spiega: ”Una decisione maturata nelle ultime settimane e diventata inevitabile a seguito delle inaccettabili dichiarazioni rilasciate da Fico riguardo la disponibilità ad ospitare solo migranti cristiani”.
Ma quali sarebbero, le dichiarazioni di questo ‘barbaro’ di Fico?
“La migrazione di masse di immigrati musulmani che comincerebbero a costruire moschee non sarà tollerata” e ancora “la Slovacchia è fatta per gli slovacchi, non per le minoranze“.
Anatema agli occhi della sinistra entropica occidentale. Ma la questione è più profonda: la discrasia tra quelli dell’Est, che sono rimasti socialisti, e quella sorta di miasma che in Occidente insiste nel definirsi tale, ma che è più un partito radicale di massa. Liberista in economia e libertino nei valori: il peggio.
“Una decisione – continua Pittella – diventata inevitabile a seguito alla decisione di oggi di procedere legalmente contro l’intesa votata ieri a maggioranza sulla distribuzione dei migranti. Entrambe in palese contrasto con la linea e i valori progressisti”.
Un politico che difende la propria nazione è anatema per il PD: