Merkel accetta dispiegamento ordigni nucleari Usa in Germania

Vox
Condividi!

La Germania ha dato il via libera agli Stati Uniti per dispiegare sul proprio territorio 20 nuovi ordigni nucleari, ognuno quattro volte più potente della bomba di Hiroshima.

Questa escalation della NATO, contro la Russia, arriva dopo che il Cancelliere Angela Merkel ha detto sì alla volontà degli Stati Uniti di rafforzare l’arsenale nucleare in Europa.

Vox

In questi giorni i preparativi alla base aerea tedesca a Büchel in Renania-Palatinato, sono iniziati, riporta l’emittente televisiva tedesca ZDF. Le 20 bombe di tipo B 61-12 non sono solo quattro volte più potenti della bomba di Hiroshima. Ma anche molto più accurate. Le bombe, dovrebbero essere utilizzate su aerei da caccia tedeschi Tornado nel quadro della cooperazione NATO.

Questa nuova opzione di attacco contro la Russia è una deliberata provocazione contro i nostri vicini russi, ha detto l’ex segretario del Ministero della Difesa tedesco, Willy Wimmer, a ZDF. Il giornale Deutsche Wirtschaft Nachrichten scrive che la distribuzione è in contrasto con la decisione della maggioranza nel 2009 e 2010 nel Bundestag, sul ritiro delle armi nucleari esistenti dispiegate sul suolo tedesco.

Bizzarro. La Germania (anche l’Italia) non difende i propri confini da veri invasori, ma si prepara a respingere invasori inesistenti. Da visita psichiatrica.