Ungheria chiude frontiera, si riverseranno tutti in Italia?

Vox
Condividi!

Dalla mez­za­notte l’Ungheria ha completato l’ultimo tratto della barriera difensiva voluta dal pre­mier Vik­tor Orban al con­fine meri­dio­nale con la Ser­bia, con il blocco della linea fer­ro­via­ria nel tratto che col­lega la città di Sze­grad alla città serba di Subo­tica. A rin­forzo delle bar­riere metal­li­che il governo ha inviato mezzi blin­dati, poli­zia a cavallo e migliaia di mili­tari. Tutto per fer­mare la marea montante di clandestini islamici.

Secondo la tele­vi­sione magiara nelle pros­sime ore potreb­bero essere più di ven­ti­mila i clandestini ammas­sati alla fron­tiera senza più pos­si­bi­lità di dilagare nel paese.

Vox

Il problema è, in attesa che anche gli altri paesi a sud come Macedonia e Serbia chiudano le frontiere, e che la Grecia smetta di traghettare i clandestini dalle sue isole davanti la Turchia in Europa, dove andranno i clandestini?

Una pos­si­bi­lità è che, vista la mollezza del nostro governo, lo sbocco natu­rale diventi il passaggio in Slo­ve­nia e poi in Ita­lia; o l’attraversamento dell’Adria­tico dalla Gre­cia o dall’Alba­nia verso la Puglia.