Ministro tedesco attacca Merkel: “Siamo al completo, basta clandestini”

Vox
Condividi!

La Germania, dopo avere invitato in Europa ‘il mondo’, denuncia il “fallimento completo” dell’Unione europea sulla questione della protezione delle frontiere. Bizzarro.

Lo fa (e questo apre una spaccatura sempre più ampia nel governo tedesco) tramite le parole del ministro tedesco dei trasporti Alexander Dobrindt della CSU, alleato bavarese di destra della Cdu: “Misure efficaci sono necessarie per fermare questo flusso. Questo include l’aiuto per i Paesi dove i rifugiati stanno fuggendo e un controllo efficace delle nostre frontiere che non funziona più visto il completo fallimento dell’Ue nel proteggere i suoi confini”.

Vox

Sei alleato della Merkel, che se vuole ha il controllo delle proprie frontiere, basta chiuderle. Invece, Mama Merkel le ha spalancate. Non solo, ha invitato altri 800mila clandestini in Germania.

Il ministro avverte che l’Europa ha terminato “la capienza” e le sue dichiarazioni arrivano dopo che oltre 12mila clandestini islamici sono giunti in una sola giornata a Monaco di Baviera, dove le autorità hanno lanciato l’allarme: “Non sappiamo più come fare con i profughi”. E gli altri 800mila dove li mettete?




Un pensiero su “Ministro tedesco attacca Merkel: “Siamo al completo, basta clandestini””

I commenti sono chiusi.