Tubercolosi: immigrata infetta contagia 8 bimbi e 3 maestre

Vox
Condividi!

SPOLETO – Altri quattro bimbi e tre insegnanti sono risultati positivi al test della Tubercolosi. Questo l’esito dei controlli ripetuti in questi giorni tra i compagni di classe e il corpo docente della scuola frequentata dalla bimba di 10 anni colpita lo scorso giugno dalla malattia infettiva e trasferita al Santa Maria di Perugia.

 

Dai primi test effettuati sui compagni, considerati contatti stretti della bimba, erano emersi quattro casi positivi, mentre gli insegnanti erano in un primo momento risultati negativi.

 

Vox

In questo senso i quattro bimbi sono stati sottoposti alla profilassi antibiotica.

La tubercolosi è però un’infezione latente e per questo negli ultimi giorni il personale dell’Asl Umbria 2 ha sottoposto nuovamente a controllo tutti i compagni di classe e gli insegnanti risultati in un primo momento negativi. I risultati arrivati in questi giorni hanno fatto riscontrare quattro nuovi casi tra i bimbi e tre tra i docenti:

L’esito della seconda tranche era stato quasi secretato dalla Asl Umbria 2:  tutti, dal primo cittadino alle mamme e papà, hanno appreso dai giornali la presenza di 7 nuovi casi e l’attivazione della relativa profilassi antibiotica.

Non turbate l’integrazione.