Firenze paga 220.000 euro per dare casa a Rom e clandestini: loro molestano residenti

Vox
Condividi!

“Da quando il Comune ha messo oltre 100 tra rom, immigrati ed ex occupanti nella Foresteria Pertini, a Sorgane sono aumentati furti e degrado, addirittura deiezioni in piazza. Il quartiere è abbandonato a se stesso e i cittadini si sentono lasciati soli dalle istituzioni. Chiediamo a Palazzo Vecchio di trovare immediatamente una soluzione”.

Lo denuncia il coordinatore cittadino di Forza Italia Firenze, il vicepresidente del Consiglio regionale della Toscana, Marco Stella.

Vox

“Il Comune di Firenze spende 220mila euro per ospitare tutte queste persone nella Foresteria Pertini, che serve ad accogliere fiorentini in situazione di disagio e di povertà. Speriamo che le rassicurazioni dell’assessore sul termine del 31 ottobre vengano mantenute. Comunque, è inaccettabile che Palazzo Vecchio spenda cifre considerevoli per migranti e per chi occupa abusivamente edifici. Tra l’altro, manca anche un muro di separazione con la scuola accanto, e i bambini vedono tutto dentro le stanze. La Pertini, nei mesi estivi, torni ad essere un ostello e sia restituita al quartiere”.